Infiorescenza Canapa: un rimedio naturale allo stress

Infiorescenza Canapa: un rimedio naturale allo stress

La Canapa è una pianta con un ciclo di vita che può variare tra i 3 e i 10 mesi, dipende dalle condizioni ambientali in cui cresce. La Canapa si divide in 3 diverse famiglie: la Cannabis Sativa, la Cannabis Indica e la Cannabis Ruderalis. La prima categoria è quella dalla quale deriva l’infiorescenza di Canapa, sorprendentemente utilizzata in più campi di quanto si potrebbe immaginare: da quello tessile, a quello cartaceo a quello di cure naturali.
Anticamente la Canapa veniva già utilizzata come pianta per creare la carta. Si narra infatti che la carta di Canapa venne usata per stampare le prime copie della Bibbia scritta da Gutenberg, così come anche la Costituzione Francese e quella Americana. La carta di canapa è un ottimo modo per rispettare l’ambiente, offrendo tra l’altro un’alternativa più che valida per coloro che sono amanti della scrittura su carta.
Dal punto di vista nutrizionale i semi di Canapa rappresentano una scelta di consumo molto amata dai salutisti, per il loro alto contenuto di proteine . L’olio di Canapa ha poi delle qualità davvero sorprendenti, ricco di grassi insaturi, e perfetto per ridurre i problemi cardiaci.
Infiorescenza di Canapa: benefici
Le infiorescenze di Canapa, inoltre sono ormai considerate delle piante assolutamente da avere in casa, per i loro profumi deliziosi e la loro capacità di infondere, all’ambiente, energia positiva e rilassante. Le infiorescenze di Canapa hanno degli effetti molto rilassanti; dalle proprietà antiossidanti, a quelle antinfiammatorie, sedative e anti epilettiche, le infiorescenze sono un’ottima soluzione per chi soffre di stress.
Le piante di Canapa sono perfette anche per creare degli infusi estivi molto rinfrescanti e dissetanti. Se ne ricavano tisane davvero molto gustose, ideali da gustare quando ci si sente giù fisicamente. Il segreto per prendere tutto il beneficio di una tisana di infiorescenze di Canapa, è di non filtrare quest’ultime in modo tale che tutti principi rilassanti e nutrienti dell’infuso, vengano completamente assorbiti dall’organismo.
Si dice inoltre che le tisane di infiorescenza della Canapa sono ottimali soprattutto per i disturbi dati dal ciclo mestruale femminile, poiché aiutano l’utero a rilassarsi dalle sue naturali contrazioni.

Lascia un commento

PER SCELTA AZIENDALE ABBIAMO DECISO DI NON VENDERE I NOSTRI PRODOTTI AI MINORI.

Non è un prodotto medicinale, da combustione o alimentare.

sei maggiorenne?

 | NO

Le informazioni e i prodotti contenuti all’interno dei sito www.greenfieldfarm.it sono destinati ad un pubblico adulto.

Cliccando su Si dichiari di essere Maggiorenne e puoi continuare la navigazione.