Fiori di Marijuana, anatomia della pianta e come coltivare

Fiori di Marijuana, anatomia della pianta e come coltivare

Se ci avviciniamo alla coltivazione della Marijuana Legale, della Canapa Sativa, Cannabis Light o Erba Legale, tanti sono i termini per chiamarla, è bene conoscere diversi aspetti che vanno dallo studio approfondito dell’anatomia della pianta fino ai processi che rendono la coltivazione prolifica e che permetta di produrre cime, fiori e foglie grandi e in salute e ne garantiscono la crescita e la qualità.

FIORI DI CANAPA, CARATTERISTICHE


Il percorso non è facile come sembra, e coltivare fiori di canapa incontra gli stessi ostacoli che si hanno nella coltivazione di piante da orto come pomodori, e banane, quindi gli accorgimenti sono diversi e molteplici.
Una cosa che nella canapa i fiori ci permettono di capire è se stiamo coltivando o abbiamo scelto male le nostre piante, quindi a capire la differenza fra piante maschio, o varianti femmina, e a riconoscere se una pianta di canapa sativa è o meno ermafrodita.
Il Prodotto finale, la cosiddetta cima, non è altro che l’estremità fiorita della pianta di marijuana femmina. La cimatura della pianta e applicazione di altri metodi specifici permetterà di produrre cime multiple, producendo molteplici gemme e garantendo una maggiore prolificità di fiori di cannabis.
I Fiori crescono su punti sparsi in tutti gli steli della pianta. Un filamento bianco che esce dal nodo prima della fioritura ci conferma che si tratta di un esemplare di canapa femmina.
In caso di Fiori di canapa maschio, la pianta non produce gemme, e fiorisce due settimana prima della femmina.
Gli Stami della cannabis maschio producono stami con una notevole quantità di polline.
Se non ci sono filamenti e all’estremita dei fiori troviamo un grappolo che sporge, allora si tratta sicuramente di una pianta di marijuana maschio.
 

CANNABIS LIGHT, FIORI E PISTILLI

cannabis fiori pistilli
Digital Camera

I Pistilli dei fiori di cannabis sono hanno caratteristiche particolari, e suggeriscono chiaramente il sesso della pianta ai coltivatori.
I Pistilli sono gli organi riproduttivi della pianta femmina, e contengono gli ovuli, cambiando colore mano mano che le gemme di canapa sativa arrivano a maturazione.
La pianta di cannabis femmina ama essere fertilizzata, e se ciò non avviene, allora la pianta si concentra nella produzione di fiori.
Dopo un paio di mesi di produzione di fiori di marijuana, si è pronti a raccogliere.
Le piante maschio che producono il polline, dischiudendo le palline fertilizzando gli esemplari pelosi femmina.
Nella prima fase di fioritura, della durata di circa tre settimane, si consiglia di illuminare in ciclo di 12 ore di giorno e 12 ore di notte, permettendo ai fiori di crescere in maniera massiva, raddoppiando spesso le dimensioni.
 

COLTIVAZIONE MARIJUANA LEGALE, VENTILAZIONE


La quantità di anidride carbonica adeguata permette ai fiori di canapa di crescere in maniera rigogliosa. Più anidride carbonica c’è nell’aria più le piante resisteranno alle alte temperature e cresceranno enormemente.
E’ consigliabile apporre dei fori sul fondo e sul lato per permettere all’aria di entrare in maniera corretta.
E’ determinante una ventilazione corposa, perché se insufficiente ci sarà una produzione di fiori più debole e si ha il rischio di ingiallimento delle foglie. E’ bene la presenza di un rotore di ventilazione, che permette un corretto ricircolo dell’aria mantenendo in salute le nostre piante.
Un’aerazione corretta e abbondante, permettono al gambo di crescere spesso, con conseguente risultato di produzione di fiori e quindi di cime numerose.
La fertilizzazione, combinata con una corretta potatura e illuminazione permettono alla pianta di produrre fiori di marijuana corposi e numerosi, quindi con un elevato rendimento e dimensioni.
 

FIORI DI CANAPA SATIVA, CIMATURA E FERTILIZZAZIONE

E’ buona norma seguire la pianta in tutto il processo di coltivazione, in modo di capirne le potenzialità di produzione e fioritura.
Per avere una produzione adeguata, i fiori devono crescere molto, e le cime devono essere molte.
L’aumento dei nodi della pianta non è un buon segnale, perché aumentano i punti di nascita dei fiori, che crescono in maggior numero ma in minore dimensione, aspetto non positivo in caso di coltivazioni.
Per evitare questa formazione, è consigliato tagliare i rami più bassi in fase di formazione, concentrando la pianta sulla crescita e la produzione di fiori di canapa in alto vicino alla cima della pianta stessa.
Seguire la crescita della pianta dando una direzione e non facendo crescere fiori in maniera disordinata è una pratica corretta per avere una resa ottimale per la nostra coltivazione di cannabis.
L’applicazione di una rete con il metodo SCREEN OF GREEN, permette alle piante di crescere in maniera verticale, senza causare sovrapposizioni.
Anche la legatura dei rami superiori aiuta molto e spesso viene abbinato ad una potatura uniforme, in modo di aumentare la crescita di fiori di canapa in cima alla pianta in maniera più densa.
Se avete bisogno di consigli su come coltivare fiori di canapa sativa, e quali accorgimenti e attrezzature utilizzare, contattateci, saremo a vostra completa disposizione.

Lascia un commento

PER SCELTA AZIENDALE ABBIAMO DECISO DI NON VENDERE I NOSTRI PRODOTTI AI MINORI.

Non è un prodotto medicinale, da combustione o alimentare.

sei maggiorenne?

 | NO

Le informazioni e i prodotti contenuti all’interno dei sito www.greenfieldfarm.it sono destinati ad un pubblico adulto.

Cliccando su Si dichiari di essere Maggiorenne e puoi continuare la navigazione.


Warning: Illegal string offset 'default' in /web/htdocs/www.greenfieldfarm.it/home/newsite/wp-content/plugins/woo-free-shipping-bar/wfspb-front-end.php on line 185

Warning: Illegal string offset 'default' in /web/htdocs/www.greenfieldfarm.it/home/newsite/wp-content/plugins/woo-free-shipping-bar/wfspb-front-end.php on line 185

Warning: Illegal string offset 'default' in /web/htdocs/www.greenfieldfarm.it/home/newsite/wp-content/plugins/woo-free-shipping-bar/wfspb-front-end.php on line 185

Warning: Illegal string offset 'default' in /web/htdocs/www.greenfieldfarm.it/home/newsite/wp-content/plugins/woo-free-shipping-bar/wfspb-front-end.php on line 185